Il Raffreddatore N-CO della Nova Pellet è un raffreddatore a colonna in controcorrente d’aria, viene utilizzato per il raffreddamento del pellet in uscita dalla pellettizzatrice o in sequenza a qualsiasi tipologia di pressa che preveda in uscita una tipologia di prodotto di piccole dimensioni, crocchette e similari.
Il prodotto da trattare viene caricato tramite un trasportatore all’interno del raffreddatore, ed attraverso una griglia viene fatta passare dell’aria fresca prelevata dall’ambiente esterno, la quale attraversando tutto il prodotto, ne garantisce l’abbassamento della temperatura; la presenza del piano intermedio, ne diminuisce notevolmente i tempi ciclo.
Le parti costruttive possono essere realizzate in Acciaio oppure in Acciaio Inox AISI304 in modo da garantire un’elevata durata nel tempo.
Il raffreddatore è dotato di sensori capacitivi che si possono interconnettere con il sistema di gestione di qualsiasi impianto, questo consente ampie possibilità di regolazione dei tempi ciclo per adattarsi al meglio ad ogni prodotto trattato.
L’ottimizzazione progettuale eseguita dai nostri ingegneri rende il N-CO un raffreddatore non solo semplice e funzionale, ma anche estremamente facile da mantenere. Lo scarico del pellet dal raffreddatore viene eseguito con un vibrovaglio incorporato e corredato da una bocchetta per l’aspirazione delle polveri fini.
Il modello N-CO 700, in particolare, è ideale per produzioni piccole o medie ed è spesso utilizzato in impianti abbinati alle nostre pellettizzatrici N-MINI e N-ECO, offrendo una soluzione completa ed efficiente per diverse esigenze produttive.
Devi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni