Trafila
La trafila è il componente fondamentale di ogni pellettizzatrice, essenziale per la compressione della segatura e la trasformazione in pellet attraverso i suoi fori. Nova Pellet, grazie al suo avanzato reparto di Ricerca e Sviluppo, è in grado di analizzare, progettare e produrre trafile su misura per qualsiasi tipo di materiale legnoso o biomassa.
Questo processo di verifica permette di massimizzare le prestazioni della pellettizzatrice, assicurando una qualità eccellente del pellet e una capacità produttiva ottimale. Le trafile, personalizzate per ogni esigenza, sono realizzate in acciaio inox o acciaio cementato temprato di altissima qualità, offrendo durabilità e performance affidabili nel tempo.
Per ogni macchina Novapellet installata la scelta della trafila è oggetto di una serie di test approfonditi che la Novapellet esegue con il materiale del cliente, al fine di determinare la compressione corretta e garantire già dal primo collaudo che la trafila sia perfettamente adatta al tipo specifico di materiale da pellettizzare e produrre da subito le capacità produttive concordate.